Menu principale:
Associati a AREA PROFESSIONISTI - Liberi professionisti anche in forma associata o lavoratori autonomi regolarmente iscritti ad Albi Professionali e/o abilitati ai sensi di legge che esercitino in maniera continuativa un'attività con prevalente contenuto intellettuale
Le perdite derivanti dal mancato pagamento da parte di Clienti assoggettabili a procedure concorsuali, in ragione di insolvenza di fatto e di diritto e relativamente a fatture/corrispettivi/parcelle/proforma di crediti certi ed esigibili afferenti servizi effettivamente prestati (con esclusione dei crediti verso società collegate/ controllate dall'Assicurato e dei soggetti non fallibili quali enti pubblici. persone fisiche e associazioni senza scopo di lucro)
La durata della copertura assicurativa è pari a 90 o 180 gg.
Decorsi 180 gg f.m. dalla data di emissione della fattura/proforma/notula, l'Associato avrà ulteriori 60 gg per effettuare la segnalazione di sinistro.
La perdita subita dall'Assicurato è garantita fino al 90% dell'importo del fido concesso .
E' prevista una franchigia assoluta per singolo sinistro pari ad € 300,00.
Il Jobs Act autonomi consente ai Professionisti e Lavoratori autonomi (aventi diritto) la integrale deducibilità "degli oneri sostenuti per la garanzia contro il mancato pagamento delle prestazioni di lavoro autonomo.